Centro di risorse

Ci auguriamo che trovi qualcosa di interessante da leggere, guardare e condividere.

Nuove Opzioni Per le Chiusure a Camma E5 - Semplici, Convenienti e Più Versatili Che Mai

Nuove Opzioni Per le Chiusure a Camma E5 - Semplici, Convenienti e Più Versatili Che Mai

Southco sta aggiungendo diverse nuove opzioni alla propria linea E5 di chiusure a camma a un quarto di giro, aprendo la strada a una varietà di nuove funzionalità. Le chiusure a camma E5 offrono semplicità conveniente e flessibilità superiore grazie al loro efficace design modulare. Le nuove opzioni per queste chiusure comprendono pomello ad aletta a basso profilo, pomello ad aletta con cilindro e copriserratura, chiusura a camma mini con serratura, camme protette con serraggio fisso, serraggi regolabili, kit di conversione al serraggio regolabile e attuatori multipunto A5. Queste novità rendono la linea E5 ancora più versatile di prima.

Pomello ad aletta a basso profilo

La prima novità è il pomello ad aletta a basso profilo. Questo pomello permette agli utenti di azionare la E5 manualmente ed è dotata di un'aletta dalle dimensioni più compatte. Il che ne facilita l'azionamento in spazi ridotti e ne riduce il profilo in superficie. Il pomello ad aletta a basso profilo è disponibile verniciato a polvere nera o con finitura cromata.

Pomello ad aletta con cilindro e copriserratura

La seconda novità è il pomello ad aletta con cilindro e copriserratura, un miglioramento per i pomelli ad aletta con serratura. Il cilindro con copriserratura rende la manopola ad aletta E5-9 più adatta per ambienti all'aperto, proteggendola da pioggia, sporco e detriti. Questo facilita l'azionamento della chiusura, ne prolunga la durata e previene danni al meccanismo di serraggio.

Chiusura a camma mini con serratura

Se l'esigenza è quella di ulteriore sicurezza in un pacchetto compatto, la terza novità è la chiusura a camma mini con serratura, che aggiunge la chiusura a chiave sia alla tipologia con pomello ad aletta sia a quella con accesso ad attrezzo della chiusura a camma mini E5-M. La chiusura a camma mini con serratura è perfetta per le applicazioni che necessitano di maggiore sicurezza ma in cui non c'è spazio per una chiusura a camma E5 di dimensioni standard.

Camma protetta con serraggio fisso

Un'altra novità nella linea E5 è la camma protetta con serraggio fisso. Si tratta di un aggiornamento delle camme piatte esistenti, perfetto per chi vuole evitare l'usura e il danno estetico causato dallo sfregamento della camma piatta sul telaio di un armadio. La camma protetta con serraggio fisso aggiunge una copertura in plastica all'estremità della camma, proteggendo il telaio dai danni e fornendo un azionamento più scorrevole. Le camme protette a serraggio fisso sono compatibili con tutte le chiusure E5 e H3.

Serraggio regolabile per E5-9

L'ulteriore novità di Southco fornisce maggiore flessibilità al proprio pomello ad aletta, all'impugnatura a T e alle chiusure a camma con maniglia a L. L'opzione del serraggio regolabile permette la regolazione della camma sulle chiusure a camma E5-9 azionate manualmente. Ciò permette agli utenti di modificare liberamente la forza di presa della chiusura e di regolarla in base alle variazioni nelle dimensioni dei telai. La variabilità permette ai produttori anche di utilizzare una sola chiusura per più design dei telai.

Kit di conversione al serraggio regolabile

Un'altra novità è il kit di conversione al serraggio regolabile. Questo kit apporta tutti i vantaggi del serraggio regolabile a qualsiasi chiusura a camma E5 con serraggio fisso. Il kit contiene un nuovo alberino, la camma, dadi di regolazione e vite di montaggio, così gli utenti possono convertire sul campo le chiusure a camma E5 da serraggio fisso a serraggio regolabile. Il kit di conversione al serraggio regolabile permette agli utenti anche di configurare le chiusure e le camme stesse, in modo che la camma si adatti sempre al telaio concepito.

Attuatori multipunto A5

L'ultimo articolo in questa serie di novità è l'attuatore multipunto A5. Questa piastra permette il collegamento di più chiusure E5 insieme con il sistema ad asta A5, permettendone l'azionamento simultaneo semplicemente azionandone una. Il che è particolarmente indicato per porte di grandi dimensioni, in cui le chiusure superiori o inferiori possono essere fuori portata o di difficile accesso, oltre a fornire una chiusura a più punti ad un costo inferiore.

Queste novità aprono la via a nuove possibilità per le chiusure a camma E5 Southco. Che si abbia bisogno di una serratura protetta duratura per una chiusura per esterni o di un dispositivo più compatto per applicazioni più ridotte, la E5 ha la soluzione. I nuovi prodotti si basano sulla semplicità conveniente per cui è famosa la E5. Le chiusure E5 possono essere installate facilmente in un foro singolo e forniscono una soluzione senza problemi per un'ampia gamma di applicazioni.

Vedi risorse correlate